RAI 2 – A settembre Spello parteciperà alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”

Il Comune chiede la collaborazione alla città per predisporre le “squadre” dei concorrenti

Spello torna in vetrina nei programmi RAI: dopo l’esperienza  a “Mezzogiorno Italiano” che sarà trasmessa su RAI 1 i primi

Spello

giorni di settembre, la città parteciperà sempre nel mese di settembre a “Mezzogiorno in famiglia”, la popolare trasmissione del fine settimana di Rai 2 che vede i comuni d’Italia come protagonisti nel torneo che consentirà di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus. Il format della trasmissione prevede due importanti momenti: il primo che si svolgerà negli studi televisivi di Roma e il secondo in collegamento da Spello.

Al fine di predisporre al meglio le squadre dei partecipanti che si sfideranno nelle varie competizioni e di organizzare in tempo utile il materiale, il Comune chiede la collaborazione di tutta la cittadinanza e anche di quella dei territori limitrofi: in particolare per la “squadra” di Roma, si è alla ricerca di coppie di ballerini professionisti in grado di ballare diversi generi tra quelli previsti dalla federazione danza – FIDS (standard- latino-americano, caraibico) e cantanti di ottimo livello. Gli aspiranti concorrenti saranno poi scelti direttamente dalla redazione del programma. Per il collegamento dalla città, occorrono oggetti originali da esporre, come curiosi mezzi di locomozione o d’epoca; abiti tipici; artigianato locale di legno, marmo, pietre, ceramica o rame; hobby curiosi; collezioni originali come macchine fotografiche d’epoca, organetti, bambole d’epoca, escluse fotografie, dischi e francobolli; per l’enogastronomia piatti e prodotti tipici, con alcuni momenti della preparazione; per lo sport campioni di specialità particolari e con comuni. Anche in questo caso, le proposte saranno valutate direttamente dalla redazione. Chiunque fosse interessato a partecipare può inviare una mail all’indirizzo spellorai2@comune.spello.pg.it indicando oltre ai recapiti la propria proposta accompagnata da una breve descrizione ed eventuale materiale fotografico.

Annunci

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: