Calvi dell’Umbria: il Labirinto al Museo Monastero delle Orsoline

Si chiama “La notte del labirinto” lo spettacolo itinerante che avrà luogo come ogni anno per i vicoli e le piazze del paese 11836923_10206777688953167_2343286021696334727_ncon musica, pittura, scultura e teatro domenica 16 agosto a partire dalle ore 19.00.

Performance, spettacoli ed esibizioni itineranti animeranno le vie del centro cittadino in una notte emozionante ricca di manifestazioni e piccoli eventi collaterali! Nell’ottica del leggendario Labirinto di Cnosso, da cui Calvi trae ispirazione, vi è un groviglio apparentemente complesso, ma in verità piuttosto semplice poiché non prevede interruzioni ed è percorribile in un’unica direzione, è filo di Arianna di se stesso e non trae in inganno il viaggiatore al quale si richiede soltanto la costanza di approdare al punto centrale. La meta in questione è Piazza Mazzini, punto di partenza e approdo finale del girovagare alla ricerca di divertimento e incontri insoliti. Le vie, gli angoli e le piazze del centro storico saranno il palcoscenico del labirinto con spettacoli ed artisti all’opera. Completano questo fantastico “giardino delle illusioni” pittori, scultori ed artigiani vari.
Per consultare tutto il programma consultate la pagina ufficiale dell’evento: http://labirinto.calviturismo.it/#programma

Per l’occasione il museo cittadino aprirà le sue porte come da tradizione, ma vi aspetterà una insolita guida: armata di torcia e di racconti inaspettati. Luci soffuse e un’ ambientazione magica, per una visita guidata suggestiva e insolita per poter scoprire, o riscoprire il museo,  in un’atmosfera davvero speciale!

Sarà inoltre possibile visitare l’intero percorso museale, che prevede la visita al Presepe Monumentale in terracotta del XVI secolo realizzato da Giacomo e Raffaele da Montereale presso la Chiesa della Confraternita di S. Antonio, e alle Cucine Storiche Settecentesche, il lavatoio, la spezieria e la legnaia del Monastero delle Orsoline.

Orario di partenza dalla biglietteria: ore 20,00, 21.00 e 22,00

Contatti e informazioni per il Museo:

Comune Calvi dell’Umbria – 0744 710158
via Daniele Radici, 1 – Calvi dell’Umbria (Tr)
Museo del Monastero delle Orsoline

Collezione Chiomenti

Tel. 0744 710428
Mail. peciarolo@sistemamuseo.it

Mobile. 328 3737930

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: