San Venanzo: Ecco il fine agosto culturale sanvenanzese

san venanzoDa lunedì 24 a giovedì 27 agosto una quattro giorni all’insegna della cultura, promossa dal Comune di San Venanzo, che proporrà, nello splendido scenario del parco comunale di Villa Faina, numerose iniziative tra letteratura, teatro, musica e attività ludiche.

Si comincia lunedì 24 agosto con alle 21.00 la presentazione del libro “Il meraviglioso mondo di Andrea” di Andrea Ceroni. Insieme all’autore saranno presenti Deanna Mannaioli e Adamo Farnesi. Il libro, edito da “2F” di Fabrizio Fabrizi, non è solo un diario, ma è il frutto di una continua e profonda interpretazione e reinterpretazione della propria personale esperienza di vita di Andrea, che vive a Marsciano, ha 22 anni, e soffre di una malattia rara, l’emiplegia alternante, una sindrome caratterizzata da paralisi monolaterale. Andrea, che oggi fa parte di una associazione che si chiama Aisea (Associazione italiana per la sindrome di emiplegia alternante), ha regolarmente frequentato la scuola ed ha molte passioni, tra cui la pittura.A seguire, alle ore 22.00 si svolgerà la premiazione del concorso “San Venanzo e le sue frazioni in fiore” per il miglior balcone e giardino fiorito.

Martedì 25 agosto è la volta di una iniziativa promossa dall’Unitre di San Venanzo, il “Flash Book Mob”, una serie di letture libere eseguite dal pubblico presente con intermezzi musicali a cura degli allievi della Banda Musicale di San Venanzo. La partecipazione è libera ed è estesa a chiunque abbia voglia di leggere o recitare un brano o una poesia propri o del proprio autore preferito. È possibile iscriversi come lettore la sera dell’evento o prima scrivendo alla mail unitre_sanvenanzo@libero.it.

Appuntamento con il jazz, invece, per la serata di mercoledì 26, quando ad esibirsi, a partire dalle ore 21.30, sarà il quartetto Saxophone di Perugia.

Il giorno di chiusura, giovedì 27, si parte dalle ore 17.00 con la “Caccia al tesoro culturale” per le vie del paese organizzata dalla Consulta comunale dei giovani. Possono partecipare tutti, giovani e meno giovani. Alle ore 21.00 è invece in programma la rappresentazione teatrale “La biciangola”, commedia brillante in due atti di Luca Caciotto che sarà portata in scena dalla compagnia di teatro popolare “L’Appomessa” di Ripalvella.

Annunci

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: