TERNI: La nuova piattaforma logistica quando sarà pronta?

Forza_ItaliaSalutiamo con soddisfazione il contratto stipulato dalla Regione grazie al nuovo assessore Chianella con l’agenzia delle DOGANE per la nuova Piattaforma Logistica.
Un tassello importante che certamente integrerà l’infrastruttura.
Tutto ciò però rimane ancora un’opera che è un’incompiuta rispetto ai tempi previsti di attivazione, in attesa non si sa di quale intervento divino per renderla operativa.

Essa, oltre che rappresentare un’opportunità di occupazione in un’area di crisi come la nostra, sarebbe la soluzione per molti operatori del settore dell’autotrasporto su gomma.
Purtroppo, nonostante i continui annunci l’opera rimane una cattedrale vuota e inutilizzata.
Le ultime notizie ci informano che dopo la spesa prevista di 22 milioni di euro, come da progetto, si dovrà provvedere con ulteriori 10 milioni a causa della revisione progettuale con RFI che ha richiesto un adeguamento alle misure di sicurezza e segnalamento e dell’impianto ACEI.
Ora non vogliamo esser GUFI, ma non siamo nuovi alle incompiute in termini di infrastrutture che erano lì, pronte a partire, e anche di logistica (vedasi piattaforma logistica di Orte)
L’impegno che chiediamo è che, appena vengano definiti i percorsi del progetto ulteriormente previsto, siano certi anche modalità di gestione e tempi di attivazione di un infrastruttura vitale.
Speriamo che il nuovo assessore segua con la dovuta chiarezza e sollecitudine tutte le fasi. Noi vigileremo affinché non ci siano ulteriori ritardi e/o dilazioni.
Sergio Bruschini – Segreteria Provinciale Forza Italia Terni
Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: