SALE E CACAO. ASPETTANDO ALTROCIOCCOLATO NEL DISTRETTO DEL SALE

dis“Sale e Cacao. Aspettando Altrocioccolato nel distretto del sale”. Questa l’iniziativa che, il 9 e 10 ottobre, vedrà animare Corso Cavour e Borgo XX giugno da proposte culturali, commerciali e conviviali equosolidali e etiche.

Al via il venerdì, dall’ora dell’aperitivo in poi, nei vari locali del quartiere con proposte gastronomiche e conviviali in sintonia con il tema della manifestazione.

Si prosegue Sabato, a partire dalla mattina, con una mostra mercato e stand informativi sui prodotti bio, equo e solidali. Dalle 15.30 in poi largo spazio a laboratori per bambini e sul cioccolato, passeggiate ecologiche, spettacoli di strada dedicati ad alcune tradizioni etniche (la Capoeira brasiliana e le danze africane) e momenti conviviali.

Da non perdere, inoltre, la “Sfilata di moda tra sale e cacao”, a cura della Ass. Fiorivano le viole, con capi e oggetti messi a disposizione dalla bottega ‘Monimbò’ e dai negozi del quartiere, e l’open day della stagione “Teatro per ragazzi” con un laboratorio di creazione di marionette con materiale riciclato e la visita al Museo delle marionette presso il Teatro di Figura.

Il weekend, patrocinato dal Comune di Perugia, è organizzato dal ‘Distretto del Sale’, libero coordinamento tra artigiani, artisti, associazioni, cittadini, commercianti e operatori culturali dell’area compresa nel triangolo che unisce le chiese di S.Ercolano, S.Anna e S.Pietro, e Umbria equosolidale, associazione che da 15 anni organizza Altrocioccolato, la manifestazione equosolidale che, per l’edizione 2015, andrà in scena a Città di Castello dal 16 al 18 ottobre.

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: