PSI, NOMINATO NUOVO COORDINAMENTO COMITATO COMUNALE DI PERUGIA

Silvano Rometti

Silvano Rometti

“La situazione politica che sta attraversando il Paese, nonché le vicende più strettamente legate alla comunità umbra, ci spingono a riorganizzare il Partito socialista di Perugia, attraverso un coordinamento comunale che sappia avanzare proposte e riportare al centro del dibattito politico del capoluogo le nostre idee e i nostri valori”. È quanto hanno affermato i vertici regionali del Psi nel corso della riunione del Comitato comunale di Perugia, che si è tenuta martedì 13 ottobre alla presenza del reggente della segreteria regionale Silvano Rometti, dell’assessore regionale Giuseppe Chianella, del segretario provinciale Cesare Carini e del capogruppo in Consiglio comunale Nilo Arcudi.

“Si è così provveduto alla sostituzione della segretaria uscente Claudia Bastianelli – spiegano i vertici regionali del partito –, con un organismo snello, coordinato da Paolo Rossi, stimato medico della comunità perugina, di cui fanno parte anche Silvana Moretti, Silvio Ranucci e Giacomo Baruffa”.

“Il fondamentale contributo di idee e di proposte che ha sempre caratterizzato il Psi a Perugia – dichiarano ancora dal partito –, nonché l’importante consenso elettorale dimostrato anche nelle ultime elezioni regionali, costituiscono un patrimonio per la comunità locale che non va in alcun modo disperso, ma che va invece tutelato e valorizzato. È questo il compito assegnato al coordinamento comunale che dovrà ora provvedere a strutturare il partito sul territorio al fine di rilanciarlo in vista delle nuove e importanti sfide che lo attendono nella gestione di tematiche politiche, economiche e sociali fondamentali per la città di Perugia”.

Il tutto si inserisce in un quadro di riorganizzazione più generale del Partito socialista che nei prossimi mesi sarà impegnato in una fase congressuale che, a partire dai livelli provinciali e regionali, porterà al congresso nazionale previsto per l’inizio del prossimo anno.

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: