PERUGIA: GESENU in odor di Mafia

gesenuLa notizia:

Gesenu, notificata interdittiva antimafia per gli affari in Sicilia

La decisione, notificata lunedì ai vertici di Gesenu,  prende le mosse dal provvedimento antimafia che inizialmente è stato notificato alla società Oikos, che faceva parte di Simco (di cui fa parte anche Gesenu), per rapporti economici ritenuti vicini ad ambienti criminali mafiosi. Simco estromette Oikos dal consorzio ma non basta e il prefetto di Catania conferma l’interdittiva mafiosa anche perché, come indicato nelle motivazioni, tra gli assunti di Gesenu, ci sono parecchi pregiudicati, anche con precedenti mafiosi.Tra le possibilità conseguenti anche quella di un provvedimento senza precedenti a Perugia, ovvero il commissariamento dell’azienda da parte della stessa prefettura.

——————————————————————-

Commento di Maurizio Ronconi: Di inusitata gravità il provvedimento interdittivo verso la GESENU per sospette infiltrazioni mafiose. E’ la prima volta che  una azienda, tra le più importanti della regione,  viene interessata da un provvedimento prefettizio di questa gravità.

Ora è di tutta evidenza che le Istituzioni interessate non potranno fare  come le scimmiette che non vedono, non parlano e non sentono ma assumere immediatamente una iniziativa che tranquillizzi e rassicuri i cittadini. Non c’è alternativa ad un immediato commissariamento della società che allontani rischi di inquinamento  mafioso e contestualmente continui a garantire un servizio essenziale. Non c’è tempo da perdere  ma agire con assoluta celerità. Poi ci sarà il tempo per una valutazione, anche politica della vicenda  senza sconti per nessuno.

Annunci

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: