Mostre: MARCONI ART a Spoleto

Mosaico Marconi Art 2015Domenica 29 Novembre 2015 alle ore 17,30 , a Spoleto (Perugia), V.le Marconi 236, s’inaugura la mostra “Marconi Art”. La mostra è a cura di Pino Bonanno e Maria Emilia Ciannavei e sarà presentata dal prof. Enrico Sciamanna.

L’evento è inserito nell’ambito della manifestazione spoletina “MARCONI VINTAGE”, promossa dall’Associazione dei commercianti “IL BRUCO” la quale è impegnata da molti anni a sostenere, anche con questa iniziativa, l’attività produttiva del territorio, inserendola fra eventi sociali e culturali più qualificati.
“Marconi Art ” è diventato nel tempo un evento singolare a Spoleto, città in cui, certamente, non mancano le iniziative d’arte visiva, ma che sicuramente, qualche volta, peccano di ripetitività e asfissia localistica.
Il respiro a cui si rivolge l’evento odierno è sempre ampio e concentrato sul dialogo fra “l’interno e l’esterno” del territorio, curando particolari presenze di alto profilo artistico.
Sapendo che gli artisti esprimono sempre, con le proprie opere, idee e pensieri “altri”, la personale visione della realtà, indagando i luoghi fisici e dello spirito. Il loro è un continuo bisogno di “vagare” , di vivere senza mai tradire la propria coscienza, la propria autenticità.
Prevale in loro una forte soggettività umana che si esprime attraverso lacerazioni e derive, conquiste e sconfitte e che si manifesta nella interpretazione di una realtà contemporanea caotica e enigmatica.
“Gli artisti non hanno verità da svelare, ma il loro atto creativo è semplicemente una personale visione della dimensione spazio/tempo che ha sempre interessato l’essere umano, dando risposte rinnovate circa l’estetica, la bellezza, le emozioni, che da sempre pone l’Arte davanti al mistero delle risposte da dare alle attese dell’Uomo, alla sua relazione con il mondo esterno, in un’interpretazione poliedrica della realtà”.

Artisti: Sestilio Burattini, Germano Cilento, Benvenuto Gattolin, Ylli Plaka, Daniel Zanca

Inaugurazione: Domenica 29 Novembre 2015 ore 17,30

Sede Espositiva: V.le Marconi, 236 – Spoleto (Perugia)

Durata della manifestazione: 29 Novembre – 13 Dicembre 2015

Curatori dell’evento: Pino Bonanno, Maria Emilia Ciannavei

Presentazione : prof. Enrico Sciamanna

Orario: da Lunedi a Domenica: 16/19

Segreteria Organizzativa: E20 Gaia – e-mal: info@artfarmgaia.it – tel.+39.347.3652984

Annunci

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: