TERNI, IL PARTITO SOCIALISTA SULLE VOCI DI RIMPASTO DELLA GIUNTA COMUNALE

“Dopo aver appreso da alcuni organi di stampa che sarebbe imminente un rimpasto della Giunta comunale di Terni, il Partito socialista ternano sottolinea come questa operazione non sia altro che l’ennesima testimonianza di una crisi di identità e di gestione dell’amministrazione del capoluogo provinciale”. È questo quanto dichiara la segreteria provinciale di Terni del Psi. “Dall’inizio del mandato amministrativo – continua il Psi Terni –, e soprattutto in questi ultimi mesi, sono emerse con forza le debolezze di una amministrazione che, seppur sostenuta da una maggioranza quasi esclusivamente riconducibile al Pd, appare divisa e inadeguata ad affrontare i tanti problemi con cui la città ed i cittadini si trovano a fare i conti”.

“L’annuncio dell’imminente ingresso in Giunta del capogruppo del Pd Andrea Cavicchioli – commenta ancora il Partito socialista ternano –, addirittura come ‘vicesindaco’, suggerisce scenari futuri già definiti da parte di alcuni capicorrente del Partito democratico, con l’investitura ‘in pectore’ di candidato a sindaco per l’ex presidente della Provincia nella prossima scadenza elettorale; scadenza forse temporalmente più ravvicinata di quanto si pensi. Se così fosse si tratterebbe dell’ennesima dimostrazione che le decisioni continuano a prendersi nelle segrete stanze e che il Pd continua con l’errore, secondo noi storico, di non avere la minima considerazione per le altre forze della coalizione di centrosinistra”.

“Risulta interessante osservare – conclude la segreteria ternana del Psi –, nel contesto degli equilibri di Giunta, che con il rimpasto annunciato si accentuerà il marginale peso dell’area ‘ex comunista’ e si assisterà alla totale assenza della componente ‘moderata’ del Pd. A pagare tutto ciò sarà l’unico assessore di per sé autonomo (colei che dovrebbe uscire) che è divenuta ormai l’elemento più debole della giunta”.

Commento: Ma i socialisti sono in giunta? se si perchè ci stanno?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: