Teatro: Relazioni pericolose al Clitunno di Trevi

TEATRO CARGO le relazioni pericoloseVenerdì 12 febbraio alle 21.15 al Teatro Clitunno di Trevi, per la stagione di teatro contemporaneo curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, va in scena “Le relazioni pericolose” del Teatro Cargo.

Le Relazioni Pericolose di Choderlos de Laclos è un celebre romanzo epistolare del 1782.

ll visconte di Valmont, cinico seduttore, ha deciso di conquistare la castissima e maritata Madame de Tourvel. Confida il suo progetto alla marchesa Merteuil, sua ex amante. Sarà lei a guidare a distanza le avventure di Valmont, imponendogli di rispettare il codice libertino. Il gioco si rivela fatale per i due protagonisti e per tutti gli inconsapevoli personaggi che Valmont e Merteuil manipolano per crudele divertimento…

Racconta la regista Laiura Sicignano: “in scena due soli attori, Valmont e la Marchesa giocano all’eterno teatrino dell’amore, disprezzandolo profondamente, disprezzandone i personaggi che lo provano veramente. Con gli attori abbiamo lavorato proprio sul confine tra finzione e realtà, sui livelli psicologici di ciò che ciascuno vuole mostrare di sé, di ciò che è veramente, di ciò che pensa di essere”.

La biglietteria apre alle ore 18.

Per informazioni e prenotazioni Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555, Teatro Clitunno tel. 0742 381768 (solo i giorni di spettacolo dalle ore 18)

http://www.fontemaggiore.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: