PASSIONEVINO: SAN VALENTINO IN CANTINA A LUME DI CANDELA

matrimonio e vino

Matrimonio e vino

In alcune cantine socie del Movimento Turismo del Vino la festa degli innamorati si celebra con la passione per il vino, che sarà anche il tema portante degli eventi 2016, con Passionevino a Cantine Aperte e un nuovo evento dedicato ai matrimoni in cantina.

San Valentino si festeggia anche in cantina, con degustazioni romantiche e cene a lume di candela con speciali menù. Gli innamorati potranno coniugare la loro passione d’amore con quella per il vino in cinque cantine umbre –Castello delle Regine di Amelia, Chiorri e Goretti di Perugia, Lungarotti di Torgiano e Madrevite sul Lago Trasimeno – che nella serata dedicata al santo umbro dell’amore offrono la possibilità di festeggiare con gusto e raffinatezza. 

Il tema della Passione sarà il fil rouge che unirà tutti gli eventi del 2016 firmati dal Movimento Turismo del Vino regionale  a partire dalla prossima edizione di Cantine Aperte, nel fine settimana del 28 e 29 maggio, che avrà come claim proprio PASSIONEVINO. Ma soprattutto, con un nuovo e atteso evento dedicato al matrimonio in cantina che si terrà nell’estate 2016 nelle aziende vitivinicole umbre, che si propongono come location di classe per un matrimonio originale e indimenticabile sia alle giovani coppie che agli operatori nazionali ed esteri interessati.

vino e san valentinoTutte le proposte enoturistiche firmate MTV Umbria saranno presentate in questi giorni alla Bit a Milano, grazie alla collaborazione tra il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria e le Strade del Vino dell’Umbria, che per l’occasione proporranno anche speciali pacchetti enoturistici nel territorio regionale. Altra tappa promozionale la fiera ITB a Berlino, con stesso format e stesse proposte. Quindi, il Vinitaly, dal 10 al 13 aprile a Verona, dove MTV Umbria, sempre insieme alle Strade del Vino, è presente con un proprio stand di promozione delle cantine socie nell’ambito del Movimento Turismo del Vino Italia, un grande e nuovo spazio dedicato al turismo enologico, per la prima volta presente alla fiera di Verona.

Tutto il mondo conosce e celebra il patrono degli innamorati, San Valentino -spiega Filippo Antonelli, Presidente del Movimento Turismo del Vino dell’Umbriama in pochi sanno che uno dei santi umbri e che qui, nel cuore d’Italia, affonda la tradizione più romantica del calendario. Ci sembrava giusto e naturale associare, con il tema Passionevino, l’immagine del Cuore verde d’Italia che ci identifica nel mondo, alla passione per la produzione vitivinicola che accomuna tutti noi produttori e alla passione intesa come amore, anch’essa legata al nostro territorio. PASSIONEVINO racchiude tutto questo -conclude Antonelli – e anche per questo abbiamo pensato di ideare un evento legato al matrimonio, quale coronamento della passione e dell’amore, che in cantina può trovare una sua location ideale.”

Lavoro di squadra: sarà questa la regola che guiderà le nostre associazioni nel 2016, come del resto ormai da anni. L’esperienza ci insegna che il comparto ha bisogno di sinergia e di cooperazione per moltiplicare la forza di promozione di cui la nostra regione necessita -è quanto afferma Avelio Burini Presidente del Associazione regionale del Coordinamento delle Strade del Vino dell’Umbria.

Del resto, sono sempre di più coloro che cercano un modo originale e unico per il loro giorno speciale, un target a cui anche il Movimento Turismo del Vino guarda con attenzione, per incrementare gli oltre 100mila turisti del vino che nel corso del 2015 sono arrivati nel territorio regionale, spinti dagli eventi a marchio Mtv e dai sempre più interessanti e numerosi appuntamenti che le cantine sanno organizzare.

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: