“A cena con l’Arte” alla Galleria Nazionale dell’Umbria

maceoDopo il successo dell’ultima edizione, torna a Perugia sabato 19 marzo a “A cena con l’arte”, la serata aperta a tutti, dedicata alla tutela ed alla riscoperta del nostro patrimonio artistico, organizzata dal Rotaract Club Perugia Est con la preziosa e generosa collaborazione della Galleria Nazionale e in particolare del dott. Giovanni Luca Delogu e del Direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria dott. Marco Pierini.

L’evento inizierà alle 18:00 con una visita alla Galleria Nazionale dell’Umbria e culminerà alle 19:30 con un apericena nella sala Podiani: un evento unico, che si terrà letteralmente fra le preziose opere custodite tra le mura di Palazzo dei Priori.
“Questo evento vuole portare i perugini a riscoprire il bello del nostro patrimonio artistico e della nostra cultura – spiega Maria Luisa Cotana, presidente del Rotaract Club Perugia Est – e allo stesso tempo contribuire alla sua tutela e valorizzazione”. Il ricavato della serata infatti sarà devoluto al restauro dell’opera ‘Eterno ed angeli’ già parte della Pala Baglioni di Raffaello.
 
L’evento è aperto a tutti e il contributo di partecipazione è di € 25 (comprensivo dell’ingresso e della visita guidata alla Galleria Nazionale dell’Umbria con apericena). Le prenotazioni saranno possibili entro martedì 15 marzo chiamando: Matteo 3294056946 o Simona 3290370776, oppure scrivendo a segreteria@rotaractperugiaest.it.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: