Città di Castello, eventi per il centenario di Alberto Burri

alberto-burriSabato 12 marzo 2016, Anniversario della nascita di Alberto Burri, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e dell’Assessore alla Cultura della Regione Umbria Fernanda Cecchini, il Presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri Bruno Corà presenterà gli eventi nazionali e internazionali del Centenario.
Attraverso pubblicazioni e immagini dell’Archivio Fotografico costruito attraverso gli Eventi che si sono succeduti a partire dalla Mostra di Sansepolcro fino all’ultima di Dusseldorf, si ripercorreranno le tappe salienti di questo “anno lungo” del Centenario. (Immagini a cura di Sound Studio Service)
Sarà l’occasione per presentare alla Città anche il Catalogo generale delle opere di Alberto Burri edito dalla Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri e stampato da Petruzzi. I sei volumi stanno cominciando a girare in Italia e all’Estero con grande apprezzamento di pubblico e critica.
Sarà anche l’occasione per presentare gli Atti del Convegno (26 e 27 giugno) e il Catalogo della Mostra Au Rendez-vous des amis, allestita presso Palazzo Vitelli a Sant’Egidio e conclusasi il 13 dicembre 2015. Il Convegno e la Mostra hanno visto la partecipazione di 63 artisti internazionali e 9 Direttori di grandi Istituzioni museali europee.

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: