TRAFFICO A NARNI SCALO IL COMUNE INNESTA LA RETROMARCIA

narniChe le modifiche al traffico veicolare introdotte nello scorso mese di Settembre erano frutto dell’improvvisazione lo avevamo detto con un comunicato datato 28/8/2015,ora il Comune quel provvedimento lo sta smontando pezzo per pezzo sull’onda di un diffuso malcontento dei cittadini fortemente penalizzati in particolare quelli che abitano in via della Libertà.

Oltre all’istituzione del senso unico di via del Parco la strategia del Comune era quella di fluidificare il traffico con vari divieti di svolta a sinistra; quella strategia ora va a farsi benedire perché prima è stato revocato il divieto di svolta a sinistra da via Tuderte per via Capitonese ed ora anche il divieto di svolta a sinistra da Via Capitonese per via Tuderte.

Gli addetti ai lavori, ma anche coloro che transitano a Narni Scalo sanno benissimo che il punto di maggiore criticità era proprio il bivio di Capitone altrimenti che senso avrebbe la costruzione della bretella che dalla rotonda Fina si va a congiungere con la Capitonese?

L’inversione del senso unico di via del Parco servirà a decongestionare il traffico in via della Libertà nel tratto a senso unico, ma forse non si sono resi conto che creeranno una forte criticità in P.za De Sica all’incrocio con via Tuderte dove confluiranno tutti i veicoli provenienti dal lato sud che ora tornano indietro da Via Cossetto, e li traffico e autobus uno è di troppo e di costante pericolo per gli studenti.

Altro provvedimento che creerà solo confusione è il doppio senso nel tratto finale di via del Parco fino al parcheggio della Scuola media in attesa della fase 2 che permetterà l’ingresso diretto da via dei Garofani.

L’ipotesi della realizzazione di un parcheggio in via della Vignola nei pressi dell’ingresso del campo di atletica per poi raggiungere a piedi il piazzale della Scuola Elementare attraverso un percorso protetto non è stato previsto nella fase 2.

Questi sono tutti provvedimenti propedeutici alle realizzazione di piste ciclabili, ma anche li stanno smontando pezzo per pezzo poiché si stanno rendendo conto che la rete viaria di Narni Scalo rende molto difficoltosa la loro realizzazione.

Appuntamento a Lunedi mattina quando entreranno in vigore le prime modifiche.

Gruppo consiliare

TUTTI PER NARNI

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: