“Con Bruno Biagiotti ho condiviso tre anni nell’ufficio di presidenza del consiglio provinciale. Mi veniva spontaneo chiamarlo ‘mio vicepresidente’, perché alla fine, pur con una distanza siderale per storia e sensibilità politica e nonostante circa 30 anni di differenza, ho sempre visto in lui una figura di grande responsabilità ed equilibrio, con una spiccata attenzione ai più giovani a prescindere dal colore politico.
Ciao Bruno, la politica regionale e la nostra città oggi sono un po’ più sole. Se ti sei portato dietro i tuoi ideali anche dall’altra parte ti farai sicuramente valere con la tua onestà intellettuale, i tuoi interventi accalorati e mai banali, e con il sorriso di chi ha sempre visto la politica solo come una grande passione”.
Giacomo Leonelli
7 aprile 2016 alle 06:33 |
Grazie Giacomo, per tua lealtà intellettuale, che esula dalle solite fazioni politiche e ideologiche. Ho conosciuto Bruno Biogiotti per rapporti professionali e devo dire che anche in questa sua veste, è stato leale e corretto. Peccato che non tutti, i suoi collaboratori erano altrettanto trasparenti e onesti. G.C.
"Mi piace""Mi piace"