SABATO 23 APRILE LABORATORIO DI FOTOGRAFIA PER BAMBINI IN COLLABORAZIONE CON L‘ASSOCIAZIONE CULTURALE ON
E’ digitale la seconda vita del leggendario drago di San Giorgio che sarà protagonista del laboratorio di fotografia per bambini e ragazzi “Lo scatto dell’esploratore”, organizzato dalla Fondazione Lungarotti in collaborazione con l’Associazione culturale ON per sabato 23 aprile (dalle 15.00 alle 17.00) a Torgiano.
Si parte dal Museo del Vino (Muvit) e da quello dell’Olivo e dell’Olio (Moo) accompagnati dal fotografo Matteo Spiga e si prosegue tra le vigne fino alla cantina Lungarotti equipaggiati con macchina fotografica digitale o smartphone. Obiettivo: riconoscere e immortalare in uno scatto la forma del famoso drago tra gli ambienti naturali o le opere che incontreranno. Creatività ma anche tecnica saranno alla base di un pomeriggio di gioco alternativo che, tra luci e inquadrature, condurrà i giovani esploratori a scoprire le basi della fotografia come un’arte da condividere. E non solo in vigna: durante l’evento, infatti, i ragazzi potranno postare su Instagram le loro foto utilizzando gli hashtag ufficiali #lungarottiwine #dragon #sangiorgio.
Il laboratorio “Lo scatto dell’esploratore” (su prenotazione, per bambini dai 6 anni in su) prevede una quota di partecipazione pari a 15,00 euro a bambino e ingresso gratuito per gli accompagnatori (il secondo fratello paga 10,00 euro).
Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link http://goo.gl/forms/NclmwZf50R
Per informazioni: Associazione ON, 339/4995212 – info@onsuweb.it; Fondazione Lungarotti, 075 9880200 – prenotazionimusei@lungarotti.it.
Tag: fotografia, laboratorio, lungarotti, museo, olio, torgiano, vini
Rispondi