
Magdi Cristiano Allam e Federico Calzolari
a cura della Redazione
Il noto giornalista Magdi Cristiano Allam è intervenuto a sostegno dell’amico e candidato al Consiglio Comunale di Assisi Federico Calzolari (Fratelli d’Italia) oltre che del candidato Sindaco del centro-destra Giorgio Bartolini.
La problematica principale per Assisi, spiega l’Avv. Federico Calzolari, è la sicurezza nel comune dove i controlli dei flussi sono sicuramente poco regolamentati. I furti sono frequenti. Promuove quindi Ausiliari o Vigili di Quartiere. La garanzia della sicurezza da pari dignità ai cittadini. Prosegue con l’educazione tradizionale dei bambini partendo dalla famiglia naturale, l’educazione civica mancante nelle scuole elementari, e questo e’ il futuro sociale ed ambientale (cartacce ed altro si trovano ovunque).
Parla di zone montane di Assisi sicuramente poco accessibili e senza aiuti diretti e di apertura di punti di ascolto con aiuti di professionisti che saranno a disposizione per ascoltare le problematiche dei cittadini a 360 gradi, quindi avvocati, specialisti sia in ambiti penale, civile, amministrativo che altri professionisti commercialisti, geometri, ingegneri etc. ognuno nei propri campi. Questi punti di ascolto è possibile adottarli gratuitamente via cavo o rete internet. Una ottima sinergia cittadino-comune. Bartolini ha una grande esperienza, le sue liste sono giovani e quindi potrà fare molto per il Comune, questa la conclusione di Calzolari.
Il candidato Bartolini mette come emergenza l’economia, famiglie povere impoverite per varie ragioni, con mutui e famiglie alle spalle. Un Sindaco, nel suo piccolo, qualcosa dovrà fare. Quindi si propone una diminuzione delle tasse principali alle famiglie ed alle aziende e investimenti. Problema credibile: dove prendere le risorse? L’imposta di soggiorno che ad oggi ad Assisi non c’è. E questa imposta è fondamentale per ‘salvare’ l’economia. Fa presente che i comuni d’Italia hanno tale tassa, Assisi no. Quindi perché quelli di Assisi le devono saldare fuori comune e gli altri no?
L’invitato Magdi Cristiano Allam esorta a non far fare ad Assisi la stessa fine di Londra perché il multiculturalismo sicuramente potrà portare problemi alla libertà sociale. A Londra ci sono Quartieri Pakistani, Africani etc e risultano atipici per la sovranità nazionale. Si sofferma su come l’Islam considera le nostre norme, le donne ed i figli. Quindi la sicurezza messa in grande crisi per ciò che Allah prescrive da Corano.
Prima dell’incontro politico Allam ha espresso il desiderio di fare visita, per la prima volta, alla Basilica di San Francesco ed alla Tomba del Santo Patrono. In Youtube il Video in Esclusiva:
https://www.youtube.com/watch?v=xjxNaIVKiAQ&feature=youtube_gdata_player
Tag: allam, amministrative, assisi, bartolini, calzolari, cristiano, d'italia, elezioni, federico, fratelli, giorgio, magdi
Rispondi