
Andrea Romizi
Riceviamo e pubblichiamo
“Capiamo l’intento del premier di manifestare rispetto istituzionale da parte del governo nei confronti degli enti locali a prescindere dal colore politico di chi ne è a guida, ma, nel caso delle esternazioni sul sindaco Romizi, oltre a sottolineare il rischio che questo intento venga strumentalizzato dal centrodestra come sta accadendo in queste ore, vorremmo rimarcare che a Perugia c’è un sindaco che evita accuratamente di prendere posizione sulle questioni più delicate per la città, che sfugge il confronto coi cittadini e la partecipazione, che taglia servizi o li privatizza, che inaugura opere volute dalla precedente giunta, che chiude asili e chiude le porte in faccia alle educatrici precarie, che non ha un progetto per Perugia, che pratica scelte che accrescono il consenso ma che impoveriscono la città”.
Così, in una nota, il segretario del Pd di Perugia Francesco Maria Giacopetti e il capogruppo Diego Mencaroni. “Se per caso il suo intervento era riferito al progetto della banda ultralarga – aggiungono i due – allora è utile ricordare che è soprattutto grazie al gruppo Pd e alla giunta regionale se il Comune di Perugia non è uscito dal progetto di cablaggio regionale. Oggi sindaco e giunta vantano meriti per finanziamenti del governo nazionale”. “Saremmo ben lieti di incontrare il segretario Renzi – conclude la nota di segretario e capogruppo – per illustrare quanto sta accadendo in città e che cosa il Pd sta mettendo in campo”.
9 giugno 2016 alle 23:55 |
Cara Maria , Caro Diego seguitiamo pure così … l’autocritica su gli ultimi 20 anni di gestione di Perugia e dell’Umbria non la vogliamo o non la sappiamo fare ? Diamo la colpa ad altri …DEcreteremo così l’estinzioe di tutte le migliori tradizioni della sinistra così come venne animata da i nostri nonni e da i nostri Padri .. Un ripasso della storia e della Biografia dei nostri Dirigenti di Partito e delle Amministrazione potrebbe essere molo salubre …Ma non mi dite che non sapevate .. per favorew
"Mi piace""Mi piace"