Un evento suggestivo si è svolto domenica 26 giugno a Paciano grazie a sinergie diverse che ci auguriamo proseguano nel futuro, la collaborazione con nuovi soci che gestiscono Fondazioni ed Enti che si occupano di arte e promozione turistica. I Cavalieri dell’Unci insieme alla Fondazione Boccardini

Comm. Elio Carletti, Cav. Gianfranco Zampetti, Maria Rita Carletti, Elisa Tremamunno
diretta dalla Dr.ssa Marinella Ambrogi, a Trasimedia diretta dal Dr. Ugo Mancusi , al CePav ( centro promozioni di arti visive ) e ad alcuni comuni umbri ha varato un programma Umbria e le arti contemporanee che ha previsto la presentazione alla stampa del programma a palazzo Cesaroni, sede della Regione Umbria , l’inaugurazione della mostra Sculture di Luce al Museo del Vetro di Piegaro alla presenza del sindaco Dr. Roberto Ferricelli, l’inaugurazione della mostra Sculture alla luce della natura alla Rocca di Passignano inaugurata dal sindaco Ermanno Rossi e dall’assessore alla cultura Claudio Bellaveglia ( che rimarranno aperte e gratuite fino al 3 luglio ) e un corso di fotografia artistica che si terrà a San Feliciano di Magione dall’8 all’11 luglio tenuto da Khaled Abul – Dahab. ( informazioni al 075/ 7910234 o 331 8080800 )
In particolare l’Unci di Perugia ha curato la Festa di Primavera a Paciano con un programma di riconoscimenti ai soci e poi musica, poesia e convivialità. In questa occasione è stata consegnata dal presidente Elio Carletti e dal vicepresidente Marcello Cavicchi una targa ricordo alla signora Marisa Biscaro Parrini , vedova dell’indimenticato socio dr. Franco Tomassoni , assessore alla sanità della Regione Umbria , poi diplomi al sindaco di Paciano dr. Riccardo Bardelli e all’assessore alla cultura Dr.ssa Cinzia Marchesini mentre la giornalista Patrizia Mari, a nome della Fondazione Luciano Boccardini e alla presenza dell’artista stesso, ha spiegato il fine nobile del diffondere arte e bellezza per dare armonia e fare rete tra comunità diverse. In particolare , grazie al progetto “I like my lake” tutti gli eventi che riguardano i paesi affacciati sui laghi del mondo verranno inseriti in internet e diventeranno fruibili in tutti i paesi del mondo e diventerà una risorsa turistica e di conoscenza per tutti. La serata ha visto il socio Cav. Gianfranco Zampetti, attore e direttore artistico dei Teatri di Tuoro e di Magione, recitare lettere e poesie della poetessa Vittoria Aganoor, moglie del senatore Pompilj che tanto fece per la salvezza del lago Trasimeno dalle mire speculative , accompagnato dalle note di amore, serenità e tempesta trasmesse dalla violinista Elisa Tremamunno, docente al liceo musicale di Forlì e concertista dal lungo curriculum, nonostante la giovane età, e dalla pianista Maria Rita Carletti, rappresentante femminile Unci della sezione ma anche apprezzata esecutrice di musica classica e moderna.
Un duo che ascolteremo il 26 luglio alle 21.15 nella Chiesa di San Francesco al prestigioso Preggio Festival di musica classica con un repertorio di musiche
di Beethoven, Bartòk , Dvoràk … Un assaggio di bravura e virtuosismo, quello di Paciano, che tutti i presenti hanno calorosamente apprezzato . La serata si è conclusa con un buffet per festeggiare la laurea in ingegneria meccanica del giovano Omar, nuovo socio, figlio del Cav. Pietro Paolo Alunni Boldrini a cui tutti auguriamo un felice avvenire professionale sulle orme del padre, un socio già meritevole del nostro riconoscimento ” Onore e merito Unci ” A lui gli auguri più belli espressi in un libro ricordo dai soci presenti : il Cav. Massimo Alunni Proietti, il dr. Giorgio Alvisi, Il Cav. Onelio Cacioppolini, il Cav. Franco Binaglia , il Cav. Luigi Minopoli, il Cav. Ubaldo Paradisi e la nostra preziosa addetta alle pubbliche relazioni Unci Dr.ssa Norma Pacifico insieme a tutti i presenti. Rinnoviamo a tutti l’invito del nostro socio Matteo Giannetti, presidente della sezione AVIS di Magione a donare sangue, in vista dell’estate e delle emergenze. E’ anche un buon sistema per avere controlli e curare così la propria salute aiutando la comunità. Il suo telefono è 349 6988463 Fatevi promotori con figli, parenti e amici perché la solidarietà può servire a tutti, anche ai nostri cari! Appuntamento quindi a tutti al Museo della Pesca di San Feliciano dove il sindaco Giacomo Chiodini l’8 luglio alle ore 17 inaugurerà il corso di fotografia dedicato al lago.
Tag: carletti, cavalieri, di, festa, italia, paciano, primavera, tremamunno, unci, zampetti
Rispondi