Impresa e cultura sottobraccio a Montefalco

magdi1

Monica Dentici con Magdi Cristiano Allam e Andrea Schiarelli

Sabato 16 luglio presso il Cortile dello Studio Monica Dentici (SMD) gestito da Monica Dentici e  Andrea Schiarelli.

Presenti i giornalisti Magdi Cristiano Allam, ex Parlamentare Europeo, giornalista e scrittore,  de “Il Giornale”, con il suo ultimo libro “Islam Siamo in Guerra” (Ed. Il Giornale) e Orietta Cicchinelli, giornalista del free press “Metro” con il libro “Hijo de Puta” (Mgc Edizioni). Un incontro culturale, allietato da un buon bicchiere di vino della Cantina di Rialto, seguito da un  pubblico attento e molto interessato.

Nulla è riuscito a guastare che si preannunciava splendida, nemmeno il simpatico “inconveniente” dei  microfoni non funzionanti, nonostante fossero stati provati più volte,

magdi 2

Magdi Cristiano Allam e Orietta Cicchinelli

infatti tutto si è risolto  quando sono intervenuti i tecnici   della troupe di Mediaset, nello specifico, Giulio Capone, che ha fatto interrompere la manifestazione per una mezz’ora causa urgente intervista al TG4 a Magdi Cristiano Allam, andata in onda in diretta dallo Studio Monica Dentici.

Presenti le principali figure istituzionali del luogo: il Sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, il Consigliere Regionale nonché Presidente dell’Associazione Patrimoni d’Italia Unesco, Claudio Ricci, il Presidente dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia Comm. Elio Carletti, il Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili.

rialto

Sagrantino della Cantina di Rialto

Il moderatore dell’evento, come sempre lo definisce Magdi Cristiano Allam: “Il mio personale amico, Riccardo Maria Gradassi.”

Questa è solo il primo di una serie di eventi che lo Studio Monica Dentici intende promuovere a Montefalco per valorizzare la cultura e il territorio umbro.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: