Domani, venerdì 2 settembre, a partire dalle ore 15 la prima giornata di iniziative tutte ad ingresso gratuito per una rassegna che andrà avanti fino a domenica 4 all’insegna del divertimento intelligente nello splendido scenario dell’Isola Polvese del Lago Trasimeno. Tra gli ospiti anche Adrian Fartade, apprezzato comunicatore e divulgatore scientifico, storyteller e astro nascente di YouTube.
Tutto è pronto per trascorrere tre giornate nella natura all’insegna della scienza e del divertimento intelligente. Prende infatti il via con la prima giornata, domani venerdì 2 settembre, la V edizione dell’Isola di Einstein, la prima rassegna internazionale di spettacoli scientifici in Italia che andrà avanti all’Isola Polvese fino al 4 settembre.
Esperti scienziati, comunicatori e artisti di strada provenienti da diverse parti del mondo si ritroveranno in Umbria, nel meraviglioso contesto dell’Isola Polvese del Lago Trasimeno, per un evento unico nel panorama nazionale e internazionale. La meraviglia della scienza sarà narrata da 50 ospiti, per 88 tra spettacoli e attività dedicate alla scienza.
BIGLIETTI SPETTACOLI
L’accesso alle aree spettacolo e attività è gratuito al venerdì e a pagamento sabato e domenica. Il biglietto giornaliero è di euro 4, gratuito sino a 6 anni. Possibilità di biglietto unico per il sabato e la domenica al costo totale di 5 euro. Non sono previsti sconti per gruppi. I biglietti possono essere acquistati al molo d’imbarco o online con prevendita.
BIGLIETTI NAVIGAZIONE
Il servizio di navigazione di BusItalia prevede traghetti per Isola Polvese dal solo molo di San Feliciano. Sono previste corse serali fino alle 24.00 venerdì e sabato e corse no-stop nella giornata di domenica. Il costo andata e ritorno del traghetto San Feliciano-Isola Polvese è di euro 6, gratuito sino a 6 anni. È previsto un biglietto abbonamento per i tre giorni dell’evento, biglietti giornalieri, sconti per gruppi e biglietti aggiuntivi per animali e bici. I biglietti possono essere acquistati al molo d’imbarco o online con prevendita.
Per informazioni:
Psiquadro – tel. 075 4659547
Link acquisto biglietti:
-Isola di Einstein https://www.eventbrite.it/e/biglietti-isola-di-einstein-2016-27258243139
-Traghetto http://umbria.busitaliashop.it/
Tag: adrian, einstein, fartade, isola, lago, polvese, trasimeno
Rispondi