CENTRODESTRA UMBRO, IL VUOTO TOTALE AD OGGI NESSUN CANDIDATO CREDIBILE PER LA LEADERSHIP, NESSUNA PROPOSTA, NESSUNA IDEA.

Lettera di un lettore – Perugia

Il centrodestra umbro, ma anche nazionale dopo la competizione regionale sconta un difetto culturale genetico, quello che attribuisce alla leadership un valore totalizzante e mette il resto – programmi, staff, lavoro collettivo – in secondo o terzo piano. Fino a quando ci sono state facce e nomi da spendere, ha funzionato. Ma all’elettore di centrodestra tutto ciò non interessa. E presto questo elettore comincerà a convincersi – se non l’ha già fatto, che il ruolo che aveva il centrodestra pian piano lo sta ricoprendo il movimento 5 stelle. Cari elettori di centrodestra, datevi una mossa. In tv siete i leader dell’estremismo assertivo, con soluzioni nette per ogni emergenza, ma andando avanti di questo passo il vostro elettorato comincerà a pensare che non sapete governare nemmeno casa vostra. Mentre gli altri risalgono le chine dell’abisso, voi correte un doppio rischio. Il primo, che vi si sospetti di segreti patti col nemico, una sorta di Nazareno a misura di città coi i sindaci regalati a “loro” in cambio di chissà cosa. Il secondo, di finire catalogati come chiacchieroni da talk show, suocere col ditino alzato che sanno solo criticare: un’accusa che possono permettersi i grillini, con la loro identità di opposizione di sistema, ma che per voi, alfieri della “politica del fare”, sarebbe una ben triste nemesi. Iniziate dall’Umbria a mandare un segnale forte e chiaro a Parisi, archiviando il triste epilogo delle elezioni regionali e ripartite con energia, vigore e soprattutto con le idee chiare, soprattutto dopo la perdita del comune di Assisi, dove c’è un elettorato moderato, cattolico e per il 65% di centrodestra.

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “CENTRODESTRA UMBRO, IL VUOTO TOTALE AD OGGI NESSUN CANDIDATO CREDIBILE PER LA LEADERSHIP, NESSUNA PROPOSTA, NESSUNA IDEA.”

  1. Parliamoci Chiaramente !!! Says:

    Claudio Ricci esponente centro destra in Umbria e Flavio Tosi esponente centro destra Nazionale. La Lega viaggia da sola. Questa la mia idea di voto per eventuali primarie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: