Libri: “Gli errori di un padre”, opera prima di Gloria Volpi

E’ la storia di Salvo, un uomo che viene dalla Sicilia, che studia e lavora duramente,li diventando medico ed assicurando a se stesso, a Lucia, sua moglie, e ai suoi due figli, Roberta e Maurizio, una vita più che dignitosa.

Inizialmente stabilitasi a Firenze, la coppia torna nell’Isola natia per assistere la madre di lei nelle fasi finali della sua vita.

Sarà proprio in quella terra, di sole e di paura, di cuore e di pallottole, che Salvo si lascerà coinvolgere sempre di più in giri loschi appartenenti alla criminalità organizzata. Mantenendo faticosamente il segreto sulla sua doppia vita, il dottore porterà inesorabilmente la sua vita sull’orlo del baratro, saltandoci dentro quando è ormai troppo tardi.

gloria-volpi

Gloria Volpi

Gloria Volpi nasce a Sansepolcro (AR) e vive in provincia di Perugia. Diplomata nell’anno 2006, frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Perugia. Se le chiediamo il suo sogno per il futuro risponde senza esitazione…”Il mio sogno è di entrare a far parte della DDA (direzione distrettuale antimafia), e tentare di contrastare un fenomeno che da troppo tempo ci accompagna” 

Tag: , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: