E’ la storia di Salvo, un uomo che viene dalla Sicilia, che studia e lavora duramente, diventando medico ed assicurando a se stesso, a Lucia, sua moglie, e ai suoi due figli, Roberta e Maurizio, una vita più che dignitosa.
Inizialmente stabilitasi a Firenze, la coppia torna nell’Isola natia per assistere la madre di lei nelle fasi finali della sua vita.
Sarà proprio in quella terra, di sole e di paura, di cuore e di pallottole, che Salvo si lascerà coinvolgere sempre di più in giri loschi appartenenti alla criminalità organizzata. Mantenendo faticosamente il segreto sulla sua doppia vita, il dottore porterà inesorabilmente la sua vita sull’orlo del baratro, saltandoci dentro quando è ormai troppo tardi.

Gloria Volpi
Gloria Volpi nasce a Sansepolcro (AR) e vive in provincia di Perugia. Diplomata nell’anno 2006, frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Perugia. Se le chiediamo il suo sogno per il futuro risponde senza esitazione…”Il mio sogno è di entrare a far parte della DDA (direzione distrettuale antimafia), e tentare di contrastare un fenomeno che da troppo tempo ci accompagna”
Rispondi