TUTTO PRONTO A VALTOPINA PER LA 36ESIMA MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO

antonio-bianchini-e-danilo-cosimetti

Antonio Bianchini ed il sindaco di Valtopina Danilo Cosimetti

A Valtopina è tutto pronto per la 36esima Mostra mercato del tartufo in programma per due fine settimana, 19, 20, 26 e 27 novembre. Il taglio del nastro e l’apertura degli stand sono previsti nella prima giornata, alle 11, alla presenza dell’assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria Fernanda Cecchini.

Tra le novità di questa edizione il partenariato pubblico privato per la promozione di prodotti di filiera corta ‘Valtopina gusta e degusta’ costituito per volontà del Comune grazie alla misura 16.4.2 del Psr (Programma sviluppo rurale)  per l’Umbria 2014-2020 e che vede la partecipazione di 8 aziende locali. Sempre legato al Programma di sviluppo rurale regionale sarà, poi, il convegno che farà da anteprima alla manifestazione, venerdì 18 novembre alle 16, al centro Subasio, “Misure per la forestazione e per il mondo del tartufo”.

La mostra mercato del tartufo di Valtopina darà come sempre spazio a tante iniziative tra cui attività per bambini, la Borsa del cane da tartufo, una gara di cani da cerca e una mostra micologica. Riattivato anche il Ristorante della mostra aperto a pranzo e a cena.

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: