LIBRI: “Fata la strega arruffata” arriva a Paciano

fata

di Alessandra Pierini

“Fata la strega arruffata” arriva a Paciano, in carne e ossa domenica  20 novembre alle 17.30, sala Conferenze di Palazzo Baldeschi, via Sensini  e firmerà le copie del libro che racconta le sue storie.

Fata è una piccola e simpatica strega talmente impegnata a aiutare animali in difficoltà da non avere mai il tempo di pettinarsi. Per questo i suoi folti capelli rossi sono sempre arruffati.
Aiutata dall’amico Ufo il Gufo, corre tutto il giorno con Volontà, la preziosa scopa magica, che in un attimo la trasporta dove qualcuno ha bisogno di lei. 

Illustrate da disegni originali di Silvia Centomo, le storie di Fata sono adatte per grandi e piccini e racchiudono piccoli ma importanti insegnamenti di saggezza, morale e amore per gli animali e l’ambiente.
Le scrittrici del libro, per metà marchigiane e per l’altra metà umbre devolveranno Il diritto d’autore di questo libro  alle Associazioni “Le ali per Luna” Onlus che si occupa di animali in difficoltà  e “L’Arco”, casa famiglia per bambini.

Con la presentazione di questo libro, cercheremo anche di alleggerire il cuore delle persone che, sia nelle  Marche e sia in Umbria, stanno vivendo momenti difficili.

La prossima settimana Fata, a bordo della sua scopetta Volontà, volerà a Parigi e poi chissà.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: