Venerdì 10 febbraio parte un nuovo lungo fine settimana che proporrà musica e concerti all’ Urban e al The Garage

urbanThe Garage, il bar a due passi dall’Urban che propone una selezione di birre e vini da accompagnare a prelibate golosità culinarie, è ormai una realtà consolidata che unisce musica e gastronomia.

Da Febbraio ripartono i live in terrazza che ogni Venerdì daranno spazio al meglio della musica umbra, organizzati in collaborazione con il Rollover Staff, collettivo artistico che sta dimostrando grande abilità in consolle nel proporre sempre il sound adeguato ad ogni situazione. Un gruppo affiatato di persone appassionate di musica, che cercano di supportarla in tutti i modi.
Dopo il successo della prima serata con Blue Dean Carcione, altro concerto di grande spessore al Friday del The Garage:
picari

I Picari

LIVE: IPicari (Avanguardia folkloristica da Perugia)

Dal duo acustico “Chitarra e piccone” di Melloni – Zordan con l’aggiunta di Michele Gatti alla batteria nasce un trio bucolico che propone un alternative folk fortemente influenzato dal cantautorato classico italiano.
Unici nel loro genere.
WARM-UP & AFTERSHOW:
Rollover Staff
Ingresso gratuito e inizio concerto alle 22:00
——————————————————
All’ Urban torna invece NUMBERS, la serie elettronica del Friday I’m in Rock, con grandi ospiti sul palco e in consolle.
Per la prima volta a Perugia uno dei migliori gruppi italiani in cui elettronica e musica africana si fondono per un progetto incredibile..
yombe

Yombe

Live on Stage YOMBE

YOMBE è un duo electro-pop italiano fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen. Ex membri dei Fitness Forever si spostano a Milano nel 2015 dando vita alle prime tracce del progetto. Proprio a Milano una mostra sull’arte africana suggerisce alla coppia (anche nella vita sentimentale) il nome. Una statua d’ebano raffigurazione della maternità nell’iconografia religiosa, reca la didascalia “Yombe figure”. L’esotismo non è solo un richiamo estetico alla cultura africana ma il leitmotiv dell’intero progetto. Yombe fonde l’elettronica e il soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali.
L’omonimo EP d’esordio è in uscita il 18/03 per Locale Internazionale, label italo-canadese. Cinque pezzi nati durante separate sessioni di registrazione, con l’intento di mantenere una certa distanza fisica ed emotiva, atta a spingere le canzoni verso una terza dimensione, un luogo estraneo ad entrambi, in cui rimangono pochi ma essenziali elementi a sostenere le melodie vocali, sofferte e profonde: loop digitali asciugati e trattenuti da voli pindarici, sequenze spezzate che restituiscono le fragilità che fanno da specchio a queste composizioni. Un disco nudo e notturno, ammantato da una vellutata sensualità che è il carattere da abbracciare per entrare e godere appieno del mondo Yombe.
IN CONSOLLE
Fab Mayday
Stefano Tucci
Feel Fly

Sabato 11 febbraio 

Il sabato live del Garage è uno spazio che Urban Records dedica volentieri ad amici e artisti dello studio. Lo spirito è molto semplice: sentirsi parte di un villaggio della musica 24 ore su 24 che va dall’ingresso Urban, passando per le scalette di sopra dove si rannicchia Urban Recording Studio, per poi uscire e trovarsi di nuovo in un accogliente bar e un soppalco intimo e confidenziale. Proprio lì, al Garage, abbiamo adesso appuntamento tutti noi che amiamo e viviamo questo villaggio. Per goderci il talento della musica umbra.
Sabato 11 febbraio : Cuordileone 
Cuordileone è il progetto solista di Nicola Cappelletti (Manipulator per Dino Fumaretto, basso e violino di Lilith e BATBAYAR).
Un approccio sbagliato all’elettronica, uno incerto alla dance, uno destrutturato alla forma canzone, Spunti folk intimisti o riletture elettropunk di voci in italiano, inglese, giapponese, francese.
Violini maltrattati e deformati, chitarre spezzettate e live electronics completano il cerchio sonoro intorno a un pugno di composizioni che approdano inevitabilmente in luoghi differenti da dove credevano di andare.
È in fase di lavorazione il primo LP, Excerpts From Outer Life, con auspicata pubblicazione nel corso del 2017.
Al disco stanno lavorando, oltre a Cuordileone, Robin (Roberto Tomassi), Io non so + chi sono (Francesco Federici) e Samuele Bucelli.
Line Up
Cuordileone – Violino, vocals, Live electronics
Robin – Chitarre & Loops
nobrainopromo-1

Nobraino

Sabato 11 febbraio Urban calling presenta il live di uno dei gruppi più amati dal pubblico, un live sorprendente e sempre ricco di sorprese: on stage, con il loro nuovo album, i Nobraino.

Il nuovo disco dei NOBRAINO “3460608524” (Woodworm/Audioglobe), il quinto, è uscito l’ 11 novembre, a due anni dal precedente “L’ultimo dei Nobraino”.
Il lavoro ha già nel suo titolo un’intenzione; l’interazione con il proprio pubblico. Sì, perché il telefono del titolo è un VERO numero di un cellulare, a cui la band risponderà in giorni e orari precisi.
Un desiderio di riappropriarsi di spazi di socialità vera, a viva voce, tra i componenti della band e la “base”; una comunicazione diretta, senza intermediari. Il numero sarà operativo con l’avvio del nuovo tour, il prossimo dicembre. Proprio i membri del gruppo risponderanno alle chiamate comunicando, attraverso i propri canali socia, gli orari in cui il numero sarà attivo. Tredici brani per un disco che segna la maturità di questa originalissima band.
Prima e dopo il concerto dj set by Rollover Staff
Advertisements

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: