TERNI: COSTITUZIONE DEL COMITATO CIVICO PRO TEATRO VERDI

ter

In data 16 febbraio 2017 si è costituito a Terni il COMITATO CIVICO PRO TEATRO VERDI TERNI.

Il Comitato civico, in quanto portatore di interessi diffusi, sarà un referente del Comune di Terni in merito a tutte le attività e le procedure comunali inerenti il Teatro Verdi di Terni.

Il Comitato si è costituito in modo spontaneo su iniziativa di alcuni cittadini ternani con il fine di facilitare le operazioni di ristrutturazione e riapertura dello storico Teatro cittadino, consapevoli del legame della città al suo teatro e animati dalla volontà di contribuire attivamente a restituire alla città questo suo Tempio della cultura e del vivere civile.

Il Comitato avrà la funzione di promuovere la riapertura del teatro cittadino inteso come patrimonio di tutta la Città e di tutta la sua cittadinanza e quindi, a tutti gli effetti, opera pubblica.

Il Comitato farà riferimento al progetto che meglio risponda alla necessità di contemperare la sintesi tra antico e moderno, fra tradizione e funzionalità, tra sana economia e qualità del prodotto, con grande attenzione alla sostenibilità futura dell’opera pubblica che dovrebbe costituire volano di sviluppo per la comunità tutta.

Pertanto il Comitato si pone come organo di mediazione, condivisione, consultazione, ascolto, sostegno tra tutti gli attori sociali che in qualche modo possono contribuire alla sua rinascita, senza vincoli o limitazioni di qualsivoglia natura ma solo rispondendo alla esigenza di restituire alla Città di Terni uno dei luoghi di espressione della vita culturale e sociale della comunità cittadina.

Il Comitato intende coinvolgere inizialmente i soggetti istituzionali, gli attori sociali privilegiati, i soggetti facilitatori, tutte le persone che possano agire come testimonial nei confronti dell’obiettivo che si è posto.

La presente iniziativa è aperta a chiunque altro condivida i principi ispiratori del Comitato, che può partecipare attivamente sottoscrivendo il manifesto per adesione.

Lo slogan del Comitato è: “UNA CITTA’ SENZA TEATRO E’ UNA CITTA’ SENZA ANIMA”.

Dott. Roberto Carelli

Presidente del COMITATO CIVICO PRO TEATRO VERDI TERNI

Via della Bardesca, 15 – 05100 Terni

Telefono: 3294246004

e-mail: thyrus_odontologica@libero.it

Advertisements

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: