CONVEGNO:“LA NUOVA GLOBALIZZAZIONE, impatto sulle società industriali tra nazionalismi e nuovi trattati internazionali”

federmanager
In occasione dell’annuale assemblea dei soci, FEDERMANAGER PERUGIA ha organizzato il Convegno, aperto a tutti, presso il GOLF HOTEL 4 TORRI in data 9 GIUGNO con inizio alle ore 18.00, dal titolo:

“LA NUOVA GLOBALIZZAZIONE : impatto sulle società industriali tra nazionalismi e
nuovi trattati internazionali” nell’intento di confrontarsi su quanto potrebbe accadere nei prossimi anni e come poter affrontare i grandi cambiamenti che seguiranno alla luce dei fenomeni della globalizzazione, delle grandi migrazioni, dei trattati internazionali sul commercio mondiale e non ultimo delle recenti turbolenze politiche mondiali.
Si propone il punto vista di due scuole di pensiero diverse : quella degli economisti e quella degli umanisti attraverso gli interventi degli esimi Professori del nostro Ateneo,
Carlo Andrea Bollino del Dipartimento di Economia, Finanza e Statistica e Massimiliano Marianelli del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione.
Il Prof. Bollino affronterà il tema dei trend economici internazionali in corso per valutare cosa potrebbe avvenire nei prossimi anni.
Il Prof. Massimiliano Marianelli proporrà una chiave di lettura umanistica del preoccupante ed incerto contesto attuale perché possano trovare spazio, nel nostro tempo, speranze concrete per un futuro migliore.
Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: