GIOVANI E RADIO: STORIA E SUCCESSO DEI “SORCI VERDI”

sorci verdiQuando il mondo della radio e quello dei giovani si incontrano può nascere qualcosa di davvero molto interessante. Questa è la storia di un gruppo di ragazzi, molto amici tra di loro, che hanno intrapreso l’avventura della radio. Il gruppo chiamato “Sorci Verdi” è composto da quattro componenti: Paolo Castagna, Matteo Rosi, Lorenzo Rosati e Diego Cicio.

Il nome, accattivante e particolare, nasce come spesso accade da una semplice battuta, il quale ha riscosso nel corso delle trasmissioni e dirette radio un notevole successo, portando i ragazzi a svolgere un lavoro sempre più profondo e accattivante. Il programma radiofonico presente sulla stazione RGS ( Radio Greenstage ) che conducono si chiama “Nerd Inside”, che si presenta come ricca miscela innovativa composta da argomenti come serie tv, videogiochi, cinema e tante curiosità.

Questa avventura iniziò nel 2015 e arrivò sino al 2016 completando la prima stagione ufficiale del programma; in seguito una seconda stagione riprese sempre nel 2016 per poi continuare sino all’anno corrente 2017. Questo fresco programma radiofonico va in onda ogni lunedì sera dalle ore 22:00 alle ore 24:00. Grandi emozioni e progetti in itinere fungono come sorta di motore di questa impresa giovanile e i quattro conduttori ogni volta danno il meglio di sé per far si che ad ogni puntata venga fuori il meglio: attraverso momenti di informazione, magistralmente alternati da battute e piccoli sketch che riescono a strappare il sorriso, questi promettenti speaker ottengono ascolti non indifferenti. Ciò che ne viene fuori è davvero un risultato che sa il fatto suo, e di questo non solo i “Sorci Verdi” ma anche l’intera redazione ne è davvero soddisfatta e compiaciuta. La storia non finisce qui: di fatto con l’arrivo dell’estate molte sono le idee e le novità sulle quali i ragazzi lavorano e lavoreranno per continuare questo cammino e sorprendere il pubblico che lo segue e non solo. Ricordiamo anche la loro partecipazione ad eventi importanti su base sociale e del mondo dello spettacolo: tra questi spicca l’edizione del “Nero di Norcia” e la presenza a Sanremo 2017. Il loro motto è “nati insieme, si continua insieme”: una frase che vuol dire molto per i tempi di oggi dove, specie nel mondo del lavoro, si trovano sfortunatamente e spesso false compagnie; in loro invece si può bene evincere il forte spirito di gruppo e la passione che li accomuna . Per chi volesse seguirli è disponibile la pagina Facebook “Sorci Verdi”, l’applicazione RGS o dal sito Radio Greenstage.

A questo punto non mi resta che augurare buon ascolto con i “ Sorci Verdi”!!!.

Federico Santoni

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: