TURISMO, GALGANO (CI): IN LEGGE STABILITA’ INCENTIVI PER COMPETITIVITA’ PATRIMONIO RICETTIVO

adriana Galgano, Civici Innovatori

Adriana Galgano, Civici Innovatori

l turismo, nel nostro Paese, è uno dei settori chiave che sta contribuendo in maniera determinante anche alla ripresa economica in atto. Mi dichiaro, quindi, soddisfatta dalla risposta del governo alla nostra interrogazione, in particolare per quanto l’operatività del Comitato permanente per la promozione del turismo in Italia nel coordinare le attività promozionali messe in atto anche dagli enti locali. Altrettanto positiva è la costituzione della cabina di regia su Industria 4.0, della quale fa parte anche il Mibact, per valutare al meglio le opportunità che il piano offre per questo comparto. D’altronde il buon lavoro che si sta portando avanti è testimoniato anche dai dati che vedono aumenti sia di arrivi, pari a +4,6%, che di presenze, pari a +6%”.

Così Adriana Galgano, deputata di Civici e Innovatori, ha replicato in Aula alla sottosegretaria Ilaria Borletti Buitoni durante la discussione della sua interrogazione sulle iniziative di rilancio del comparto turistico anche nell’ambito dei programmi ‘Industria 2015’.

“La terza richiesta contenuta nella nostra interrogazione – ha aggiunto – verteva, invece, sulla ristrutturazione del patrimonio ricettivo. Nel nostro Paese, infatti, c’è bisogno di interventi che stimolino i proprietari ad adeguarlo agli standard internazionali di qualità. Su questo punto, un banco di prova importante sarà rappresentato dalla legge di stabilità. Auspichiamo, dunque, che vengano previste risorse da destinare al raggiungimento proprio di questo obiettivo soprattutto alla luce dei dati positivi sul turismo e dei riflessi importanti che questi comportano per l’economia nazionale”.

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: