L’ ARTE ORIGINALE DELL’ ARTISTA ROBERTA BIZZARRI

bi1ROBERTA BIZZARRI, Artista umbra nasce nel 1979, entra nel mondo dell’arte fin da piccolissima ed è autodidatta per scelta. La sua arte è innovazione e originalità: le sue tecniche sono uniche e difficilmente imitabili, richiedono inventiva, precisione e infinita pazienza. Roberta Bizzarri è un’artista versatile, polimaterica e creativa, le sue idee e la sua fantasia sono in continuo movimento.
Le tecniche che utilizza sono numerose dalle più tradizionali: come l’uso dell’olio, dell’acrilico, del carboncino, dei gessetti, degli acquarelli, della sanguigna, etc. a quelle più importanti e nuove, che lei stessa ha ideato.
Quadri con il solo uso dei petali di fiori e delle foglie, quadri con il solo uso del vino, del Sagrantino e della Vernaccia, mosaici di perline colorate, paillettes, strass e Swarovski.bi
Ha avuto l’onore di realizzare quadri di grandi dimensioni con fiori secchi e freschi per i Sommi Pontefici Papa Benedetto XVI e per Papa Francesco, in occasione delle loro visite ad Assisi.
Ha esposto quadri di fiori in Vaticano, in Piazza San Pietro, in occasione dei SS. Pietro e Paolo alla presenza di Papa Francesco. Le sue opere sono un tripudio di luminosità e di colori: la sua grande passione, sentendo fortemente la presenza e l’amore di Dio nella propria vita, sono l’Arte Sacra e gli Angeli (infatti ha creato un Angelo tutto suo facendolo diventare il suo segno distintivo).
L’artista, nascendo e vivendo in Umbria è sempre stata particolarmente affascinata dalla Vita Spirituale di San Francesco di Assisi, questo forte sentimento è stato rafforzato dal fatto, che, proprio nel suo meraviglioso paese di origine Cannara, è stato istituito il Terzo Ordine Francescano e proprio lì è avvenuta la famosa ed importantissima Predica agli uccelli di San Francesco; tutti elementi che hanno accresciuto fortemente il suo desiderio di realizzare numerose opere dedicate alla vita del Santo. I quadri di Roberta Bizzarri sono esposti in collezioni pubbliche e private. Numerosi articoli e interviste parlano di lei e della sua arte innovativa. Ha realizzato opere per importanti libri di poesia e partecipato a numerose estemporanee e concorsi, ottenendo prestigiosi riconoscimenti.
Le sue opere girano il mondo, sono esposte in molte Gallerie italiane e internazionali: in Francia, in Belgio, in Russia, in Brasile, in Albania, nel Principato di Monaco, in Giappone, e presto la sua Arte sarà negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Svizzera. La sua filosofia artistica è «Dipingi con Amore e con Dio».

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: