Lettera di Donatella Porzi agli elettori

donatella porziCarissimi,
torno a mettermi a disposizione di tutti confidando nella mia esperienza, il mio vissuto ed i miei sogni, per una nuova avventura e per scrivere una nuova pagina del governo della nostra Regione.

Lo faccio, consapevole che in alcuni settori avremmo dovuto e potuto fare meglio, ma anche rivendicando le tante scelte che ci hanno consentito di progredire con tenacia, passione e dedizione. Questi anni sono stati molto complessi, con una congiuntura economica, non solo locale, difficile e a cui si è aggiunta l’emergenza terremoto del 2016. Abbiamo tenuto la barra dritta, cercando di migliorare i servizi ai cittadini senza aumentare le tasse.

Ora siamo pronti al prossimo passo, per un rinnovato slancio che mira a consolidare e rafforzare le azioni sul lavoro, attraverso un accurato sistema di politiche attive che incrocino strategicamente la domanda e l’offerta. Le politiche regionali devono stare al passo con i tempi, con uno sprint verso l’internazionalizzazione delle imprese, l’economia sostenibile e circolare e verso l’industria 4.0, per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. Lavoreremo per una sanità più vicina ai cittadini, concretizzando e migliorando il piano per la riduzione delle liste d’attesa, già approvato, introducendo un nuovo modello di presenza capillare sul territorio.

Dobbiamo ancora fare di più per la lotta alla povertà, per l’inclusione, per il completamento e l’implementazione delle infrastrutture, soprattutto per accelerare la ricostruzione. Per poter continuare a dare il mio contributo alla crescita ed al miglioramento della nostra Regione ho bisogno del vostro sostegno che onorerò con la promessa del mio massimo impegno.

Continuerò anche in questi giorni di campagna elettorale, a stare in mezzo alla gente condividendo il piacere delle tante manifestazioni e iniziative a cui ho avuto l’onore di partecipare in questi anni, per capire meglio quali sono i bisogni e le istanze che muovono dal basso, da chi vive le quotidianità ed é costretta a vivere in situazioni difficili. Lo scopo è, ed è sempre stato per me, quello di riportare queste esigenze nelle sedi istituzionali dove devono essere analizzate e capite, per poi essere gestite e governate nel solo interesse del bene comune.

La Politica, come ci insegna Don Milani, è cercare insieme una soluzione ai problemi comuni, capire che ciò che accade nella società “ci riguarda”, condividere. Tutti principi imprenscindibili a mio avviso.
Credo profondamente nei valori che nei secoli ha espresso la nostra terra, radicati nella moderazione degli atti e delle parole, nella fratellanza, nella solidarietà.

Voglio contribuire a creare un’Umbria più moderna e pronta alle sfide del futuro.

#perlUmbria, Io ci sono

Donatella Porzi

_____________________________________________________________

Museo multimediale della cultura Etrusca – Perugia via Roma 15 – info 348 6015908

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: