RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Esprimo soddisfazione per l’accoglimento da parte del sindaco Romizi dei miei due emendamenti alle linee programmatiche, concernenti il potenziamento dell’Alta velocità ferroviaria e dell’ aeroporto San Francesco d’Assisi, nonché all’adesione alla Fondazione Film Commission.
Oggi più che mai per lo sviluppo e la promozione della nostra città è necessario e non più
procrastinabile il potenziamento delle infrastrutture aeree e dell’Alta velocità.
L’arretramento del Frecciarossa da Arezzo a Perugia direzione Milano, è stato un grande
risultato ottenuto da BLU , grazie all’impegno profuso dall’On. Adriana Galgano presidente di BLU in Parlamento e dei nostri consiglieri comunali sul territorio . Vogliamo raddoppiare questo risultato è per questo il nostro movimento si sta battendo per istituire due coppie di Frecciarossa verso sud e verso Nord.
Fino ad oggi non si è voluto valorizzare l’aeroporto su cui è mancata una visione d’insieme.
Oggi l’Umbria non può più farne a meno; per questo è arrivato il momento di pensare ad una strategia complessiva di marketing territoriale con il collegamento del San Francesco ad hub strategici come : Londra, Mosca, Amsterdam, Monaco.
Per far ripartire l’economia e il turismo servono le infrastrutture e il turismo.
Perugia in questi ultimi anni è stata sede di importanti produzioni cinematografiche e televisive, tra cui solo per citarne alcune: “Il nome della Rosa” o “Luisa spagnoli”; per questo è fondamentale portare avanti con decisione il progetto della creazione della Fondazione film Commission come strumento anch’essa di marketing territoriale con sede a Perugia, Capoluogo della Regione.
Consigliera Francesca Vittoria Renda
Capogruppo di BLU
Tag: aeroporto, approvati, blu, comune, emendamenti, fracciarossa, francesca, francesco, perugia, renda, san
Rispondi