AEROPORTO, BLU: NO VOTO IMMEDIATO SCUOLA DI VOLO

“Ci piacerebbe votare a favore della realizzazione della scuola di volo nella nostra Umbria ma come possiamo farlo senza avere nessuna informazione importante che ci possa far considerare questo come un progetto serio?”. A dirlo è il coordinamento politico di Blu-Bella Libera Umbria che evidenzia: “Non ci hanno dato il piano economico finanziario e non ci hanno detto che impatti avrà il Corona virus sulle attività della scuola dato che il settore dei voli è il più colpito.


Nessuno può credere che non abbia influenza sul suo piano economico-finanziario – continua la nota – Inoltre non ci hanno neanche comunicato chi sono gli investitori. Non ci hanno detto dove prenderanno i soldi e non sappiamo se Enac ha dato il suo assenso al progetto. Abbiamo chiesto il protocollo di intesa firmato da Enac ma, anche questo, non ci è stato consegnato. Esiste? Ancora, non abbiamo avuto certezze su come il progetto impatterà sui voli commerciali presenti e futuri – fanno sapere da Blu – dato che non si è considerato necessario interpellare un perito. Tutto quello che sappiamo con certezza sul progetto è che i due proponenti hanno due società inattive con un capitale di poche decine di migliaia di euro e che chiedono di mettere a loro disposizione 180.000 metri cubi per costruire per un valore dell’investimento di 70 milioni di euro”.
“Va bene che ogni decisione implica un rischio – sottolineano dal coordinamento politico di Blu – ma qui ci si chiede di giocare alla roulette russa con il futuro del territorio e della sua popolazione. Il fallimento di questo progetto potrebbe tradursi nell’ennesima cattedrale nel deserto con il sequestro dell’aeroporto e l’arrivo di finanziamenti di dubbia provenienza”.
“Noi di Blu – conclude la nota – proponiamo di prendere una breve pausa e di rimandare il progetto in commissione. Rivalutiamolo, verificando chi sono i finanziatori e l’esistenza del protocollo firmato da Enac. Se il progetto è serio, lo voteremo con entusiasmo. Se non è così, inutile perderci tempo”.

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: