“La città di tutti” promossa dall’Associazione Camerunensi Umbria

Un nuovo anno sta per avere inizio per l’Associazione dei Camerunensi dell’Umbria (AS.CA.U), che lo scorso 13 febbraio 2016 ha visto insediarsi il nuovo esecutivo, presso il C.V.A. “La Piroga” di Ponte delle Pietra. All’assemblea hanno preso parte, oltre all’organico dell’associazione, anche l’assessore alla Partecipazione e all’Associazionismo del Comune di Perugia, Dramane Diego Wague; Ildo Morelli, console del Camerun a Firenze; la responsabile del servizio immigrazione, Eleonora Bigi; il consigliere comunale Michelangelo Felicioni e il presidente nazionale della Comunità Camerunense a Roma, Francklin Tchol.

In tantissimi hanno partecipato anche i camerunensi che da anni vivono in Umbria e numerose associazioni umbre, come l’Associazione Avoriana con il presidente Coulybaly, l’associazione Djibouti con Ismael Moktar e Jean Luc Bertoni del Cesvol.
Durante l’incontro di sabato scorso, l’associazione ha presentato anche i nuovi obiettivi dell’associazione che hanno come scopo principale quello di creare una piattaforma comune per cooperare con le varie istituzioni e lavorare con e altre associazioni per il bene comune.
L’assessore Dramane Diego Wague, nel suo intervento, ha ribadito l’importanza delle associazioni sul territorio e anche la necessità di un lavoro comune e partecipato tra tutte. Tante le idee e i progetti emersi durante l’incontro che hanno visto anche la proposta di realizzare la nuova Consulta Regionale. Il console Morelli ha poi parlato dell’importanza della città di Perugia per l’estero, anche grazie alla presenza dell’Università degli Stranieri, visto come luogo ideale per creare nuovi modelli di partecipazione attiva, oltre che un luogo dove poter organizzare uno Forum della diaspora camerunense in Italia.
Il nuovo direttivo dell’Associazione dei Camerunensi dell’Umbria è oggi composto da: Djomo Kouakep Herve, TadJuidje Alain Patrick, Bisson Frank, Makoudjou Florence, Oben Fridh.

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: