
Sandro Colaiuda
Appena insediatosi, il coordinatore ha voluto da subito ringraziare Rita Roncella, coordinatore uscente, per l’ottimo lavoro svolto fino a ieri.
Lo abbiamo incontrato per sapere quali sono le sue idee ed il suo programma, in breve ci risponde così: ” Vorrei altresì evidenziare come il partito inizierà da subito a predisporre
un programma conoscitivo ed attuativo che privilegi e connoti in modo chiaro i valori fondanti il socialismo”. Prosegue dicendo che: “Il Nuovo Partito Socialista si propone di realizzare, con forme nuove e adeguate ai tempi e per via democratica nella partecipazione dei cittadini, una società che sia retta da valori di libertà, di uguaglianza, di giustizia, di responsabilità, di solidarietà e di progresso”.
Ed ancora: “Entusiasmo e professionalità al servizio dei cittadini non mancheranno.

Dobbiamo tornare a quella politica “porta a porta” che oramai manca da anni. Un piano fattivo, con il coinvolgimento di tutte le parti interessate sarà varato a breve. Massima disponibilità quindi a mettere in campo tutte quelle sinergie che possono, anzi, debbono, riportare il partito al massimo splendore in un momento così caotico della politica italiana che porta inevitabilmente i cittadini ad allontanarsi dalla politica attiva. Il nuovo coordinatore motivato e profondamente legato alle tematiche sociali che toccano la gente, ci ricorda in chiusura un motto oramai entrato nella storia ma di straordinaria necessità ed attualità……
“ Il socialismo è portare avanti tutti quelli che sono nati indietro. “
(Pietro Nenni)
Tag: colaiuda, coordinatore, nuovo, partito, sandro, socialista, umbria
Rispondi