Spoleto: L’ennesimo suicidio dal Ponte delle Torri, un elenco drammatico ed interminabile, ha ormai il volto e il nome dei responsabili.

ponteDopo anni di insistenze, di esposti, di allarmi, nessuno degli amministratori locali che si sono succeduti, nessun responsabile della Sovrintendenza e neppure alcun magistrato, ha avuto la sensibilità di sollecitare la messa in sicurezza del ponte, la chiusura all’accesso e comunque un qualche provvedimento atto a salvare decine di giovani che pure  in questi anni  hanno messo in atto tragiche fini.

La disperazione delle famiglie che pure spesso ho avuto modo di misurare non è bastata per un sia pur minimo intervento.

Questo del Ponte delle Torri è ormai una pagina tragica per la regione e soprattutto una pagina nera per chi dovrebbe intervenire e non lo fa.

Maurizio Ronconi

Tag: , , ,

2 Risposte to “Spoleto: L’ennesimo suicidio dal Ponte delle Torri, un elenco drammatico ed interminabile, ha ormai il volto e il nome dei responsabili.”

  1. sere Says:

    Chi decide di uccidersi lo farà comunque, certo il Ponte delle Torri è un invito alla follia…Sicuramente chi arriva a tale gesto non è padrone delle sue forze…interroghiamoci anche :La società, la famiglia le amicizie hanno fatto la loro parte ? Nessuno si accorge del disagio di queste persone? Ci si può ancora suicidare per amore al giorno d’oggi? Tutti potremmo senza volerlo essere responsabili di simili gesti per non aver compreso le persone deboli pronte a questo gesto.

    "Mi piace"

  2. Giovanni A. Says:

    Caro Ronconi, se qualcuno si vuol suicidare lo puo’ fare anche buttandosi sotto un treno… dopo cosa facciamo, mettiamo in sicurezza i treni per evitare i suicidi? La teoria (e soprattutto la pratica) non tiene….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.