IL VERO VOLTO DELLE SETTE SATANICHE IN UMBRIA

Un viaggio nella parte più nascosta dell’Umbria, tra chiese sconsacrate e sette sataniche. Un fenomeno, quello settario che sta erodendo silenziosamente dalle fondamenta la terra di san Francesco e san Benedetto nell’indifferenza di un’opinione pubblica disinformata sulla gravità di una situazione difficile anche da immaginare. E’ questo il contesto in cui si muove l’inchiesta giornalistica raccolta nel libro “Il satanismo in Umbria. La trama nera e il Mostro di Foligno” di Elena Testi che sarà presentato in anteprima giovedì 8 novembre alle 18 alla sala Cannoniera della Rocca Paolina in occasione di Umbrialibri. L’autrice ripercorre il caso di Luigi Chiatti fino a mettere in discussione le conclusioni processuali che inchiodarono il “mostro di Foligno” come unico responsabile dell’omicidio del piccolo Simone Allegretti. Le trame sinistre che vedono, in realtà, Chiatti come il referente di oscuri ambienti vengono ripercorse attraverso il racconto della ragazza di Foligno, divenuta nota grazie al programma televisivo “Le Iene”, testimone involontaria e vittima lei stessa di inimmaginabili efferatezze e crudeltà

Elena testi

avvenute in quegli anni nel Folignate. La verità che emerge da questa inchiesta, condotta dalla giornalista sotto mentite spoglie, è sconvolgente e lontana da quella accertata dai tribunali, fino ad ridefinire il ruolo di Chiatti come il sadico braccio operativo di una vera e propria banda su cui non è mai stata fatta luce. La nuova frontiera del satanismo si presenta col volto tecnologico e accattivante dei social network, trabocchetti luccicanti usati per convertire nuovi adepti. Quasi sempre giovanissimi.

Alla presentazione del libro prenderanno parte Bruno Bandoli del Gris (Gruppo di ricerca di informazione socio-religiosa) dell’arcidiocesi di Perugia e don Saulo Scarabattoli, cappellano della sezione femminile del carcere di Perugia.

http://www.intermediaedizioni.it

L’autrice

Elena Testi è nata ad Arezzo nel 1987. Studentessa di giurisprudenza, ha collaborato con il Corriere dell’Umbria e il quotidiano on line La Goccia. Lavora come freelance per varie testate. “Il satanismo in Umbria. La trama nera e il Mostro di Foligno”. Di Elena Testi. Intermedia Edizioni, euro 12. In distribuzione da metà novembre.

http://www.umbrialibri.com/2012/?page_id=43

 

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Una Risposta to “IL VERO VOLTO DELLE SETTE SATANICHE IN UMBRIA”

  1. Lose Weight With Oxitamin Says:

    Hey! I realize this is sort of off-topic but I had to ask.
    Does operating a well-established blog such as yours take
    a lot of work? I am completely new to operating a blog however I do write in my diary every day.
    I’d like to start a blog so I can share my experience and views online. Please let me know if you have any kind of suggestions or tips for new aspiring bloggers. Appreciate it!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: