Perugia: Conferenza stampa sul tema “Presidenzialismo: Strada per la modernità”

16 dicembre alle ore 11,30 a Perugia, presso la Sala della Vaccara, Palazzo dei Priori

La tappa umbra di una serie di iniziative territoriali che da mesi stanno interessando l’intero territorio nazionale promosse dai “Riformisti Italiani” e dal Comitato “Scegliamoci la Repubblica”.

L’iniziativa è volta a sostenere attraverso la forza della sottoscrizione popolare di un disegno di legge costituzionale di iniziativa popolare una seria ed organica riforma del sistema istituzionale del nostro Paese in senso semi – presidenziale, quale unica via d’uscita ordinata e possibile dall’impasse politica e come indispensabile rigenerante per la democrazia e per gli stessi partiti.

Una proposta di legge (è possibile sottoscriverla recandosi presso il proprio Comune di residenza) che oltre a proporre l’elezione diretta del Presidente delle Repubblica introduce una nuova disciplina elettorale conseguenza e non premessa di una seria ed organica riforma costituzionale, senza la quale, non vedrà luce nessuna seria riforma di sistema – dalla giustizia all’economia, passando per quella del mercato del lavoro-  condannando così il Paese a morte certa.

Alla conferenza stampa, introdotta da Massimo Perari, cui prenderanno parte Nicola Carnovale, Coordinatore nazionale della Segreteria dei Riformisti, il Deputato della Repubblica di Forza Italia On. Pietro Laffranco, il Consigliere Regionale Rocco Valentino e l’On. Stefania Craxi, Presidente dei Riformisti Italiani e promotrice del Comitato “Scegliamoci la Repubblica”, interverranno numerosi amministratori locali, provinciali e regionali del territorio  umbro che non si arrendono all’idea di un’Italia destinata al declino.

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: