ANCHE L’UMBRIA A ROMA AL CONGRESSO FONDATIVO DEL PARTITO COMUNISTA

partito comunista logoAnche l’Umbria, con militanti e simpatizzanti, parteciperà al congresso nazionale fondativo del Partito Comunista che si svolgerà a Roma dal 17 al 19 gennaio, al Centro congressi Frentani, in via dei Frentani, 4. “È, in particolar modo, in un momento storico come questo – commentano dal Coordinamento regionale umbro del Partito comunista –, in cui milioni di lavoratori, abbandonati e delusi dallo sfacelo dei partiti che si definiscono di sinistra, sono colpiti dai disastri provocati dal capitalismo, che più viva si sente la necessità di un soggetto politico che organizzi e guidi i lavoratori alla conquista di una società priva di sfruttamento, ingiustizie, miseria e guerre. Obiettivo cruciale dell’imminente sessione dei comunisti è quello di ribadire la centralità della questione operaia, del lavoro e dei subalterni in generale nel nostro paese. Ribadiamo con forza che non è fallito il socialismo scientifico marxista-leninista, la cui analisi portante rimane valida, ma, al contrario, la sua revisione avviata nel 1956”.

Domenica 19 gennaio, alla presenza di numerosi dirigenti di vari Partiti comunisti europei ed extraeuropei, si terrà la relazione finale del segretario nazionale Marco Rizzo che lancerà definitivamente il nuovo soggetto politico.

Per informazioni e contatti con il Partito Comunista Coordinamento regionale umbro: Riccardo Brillo 347.820 0911 Sauro Donati 389.0372893, Giuseppe Tulli 347.3677563

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: