Claudio Ricci, pronta la Coalizione per il Cambiamento in Umbria

ricci logoForza Umbria, l’ora del cambiamento sta per arrivare (il 19 dicembre, alle ore 17, all’hotel Valle di Assisi) e la coalizione sarà composta da tre liste civiche espressioni del vero rinnovamento per un progetto alternativo all’attuale governo regionale.

Le tre liste civiche saranno: Per l’Umbria Popolare (lo “storico” marchio che vuole sperimentare il “modello” del nuovo partito unico dei moderati e popolari europei), Cambiare in Umbria (per coloro che, da ogni prospettiva politica, vogliono cambiare con proposte e candidature nuove) e, infine, la lista “Ricci presidente per l’Umbria” (per aggregare tutti e soprattutto i giovani che vogliono iniziare un cammino politico anche di formazione).

Quello che stiamo vivendo è il tempo dei “nuovi costituenti” della Repubblica, è il tempo della ricostruzione dei valori e della speranza e “non aspetteremo” (in attesa che si consumino le ormai antiche, e superate, strategia dei partiti che le persone non vogliono più).

La coalizione è aperta, al contributo si partiti, settori di partiti o gruppi civici, ma ormai è il tempo di agire (riteniamo che la parola “primarie”, blandita per mesi, volge al tramonto visto che non è stato possibile inserirla, come da noi proposto, nella legge elettorale o non si è stati in grado di garantire, entro tempi adeguati, l’apertura di un numero equipollente di seggi). La parola definitiva, come giusto, spetterà (fra marzo e maggio) a tutti i cittadini dell’Umbria in tutti i seggi elettorali.

A gennaio 2015 promuoveremo due conferenze programmatiche (Perugia e Terni), a febbraio ci sarà la definizione delle liste e la raccolta delle firme e poi saremo pronti al voto: il “vero cambiamento” è arrivato disponibile, come doveroso, ad accogliere tutti quelli che (partiti o persone) vorranno essere “costruttori di nuova speranza”.

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: